Incensi

Gli incensi, generalmente utilizzati per portare pace e serenità, devono a loro volta essere veri, puliti e sinceri: per questo i nostri incensi vengono creati utilizzando materie prime naturali.
Gli incensi fiori d’oriente si caratterizzano per la presenza nella composizione di miele, polveri di legni pregiati, oli essenziali, spezie e resine esclusive che li rendono unici per aroma e qualità, ma anche per la loro consistenza morbida e gommosa. Vengono utilizzati infatti esclusivamente materie prime naturali, senza aggiunta di profumi chimici o di oli da taglio di origine minerale.
Il massaia viene ancora oggi preparato come 400 anni fa, seguendo gli antichi insegnamenti vedici, le fasi lunari, il movimento del sole e dei pianeti e i mille accorgimenti preziosi tramandati dalla tradizione.
Durante la preparazione il massaia viene custodito in recipienti di terracotta e dopo 15 giorni, l’impasto è pronto per essere a sua volta arrotolato a mano sui bastoncini di bamboo. L’essiccazione dura circa una settimana e in questi giorni i bastoncini vengono continuamente girati per ottenere un’asciugatura omogenea.
Una volta asciugati, i bastoncini vengono subito imbustati in preziose bustine salva-aroma studiate nel corso degli anni, che ne conservano inalterata la fragranza fino al nostro utilizzo.

Nell’antichità, l’incenso veniva bruciato perché era considerato il tramite tra il cielo e la terra e c’era la convinzione che potesse far arrivare alle divinità le richieste e le preghiere intonate dagli uomini, per questo veniva utilizzato anche nelle pratiche religiose a scopo propiziatorio. E’ la compagnia ideale per la meditazione, lo yoga, lo studio, la musica, il massaggio, l’espressione artistica, la consulenza astrologica.. proprio per quel suo essere piacevolmente un tramite tra il cielo e la terra, un filo bianco di profumo in grado di farci perdere la dimensione concreta del tempo, ma di agganciarsi a ricordi e sensazioni dimenticate e di riconnetterci all’armonia universale.